Sensazioni, sentimenti, umori.

Friday, May 12, 2006

.:[brano del giorno]:.


Oggi sono allietato da questa canzone della Famiglia Rossi




MI SONO FATTO DA SOLO
(una storia italiana)

Erano gli anni 50, andavo alla Standa insieme a mammà,
mi apparve un angelo e disse: “Tuo tutto questo un bel giorno sarà!”
Tornato a casa, nel bagno, ebbi un altro segno del Fato creator:
La mano prese lo spunto e mi trovai unto da Nostro Signor

Mi sono fatto da solo, sull’elicottero volo,
ma non disdegno la nave, ricordo soave della gioventù
Mi sono fatto da solo, mi sono alzato dal suolo,
mi sono fatto i cartelli con tutti i capelli che ormai non ho più

Anni sessanta moderni: allestivo gli esterni del mio kolossal,
ma, con cinque o sei palazzine, non potevo neanche comprarmi la Spall
Sui ponti delle crociere passavo le sere a cantar “La vie en rose”,
Marcello, sotto la coppola, diceva: “Minchia; jè nostra ‘sta ccos!”
Mi sono fatto da solo, sull’elicottero volo..

Il Murator Venerabile disse: “Sei abile, vieni tra i miei!
Ecco il cappuccio e la tesseranumero uno-otto-uno-sei”
Poi anni di truffe, di inganni e indicibili affanni, ma niente di ché:
davo una mano a Bettino, ospitavo mafiosi e pagavo lacchè
Mi sono fatto da solo, sull’elicottero volo,
ma non schifo il motoscafo,
da cui mangio a sbafo, facendo l’off shore

Mi sono fatto da solo, mi sono alzato dal suolo,
mi sono fatto sei reti
con trucchi e decreti da grande editor!

Regalo immagini e suoni e tutti mi tengo buoni,
ho dato un posto importante ad ogni brigante che mente per me

Mi son comprato un paese di gente che fa le spese,
e va al lavoro contenta, sognando villazze e pensioni da re..

Ed ora che sono il padrone di questa nazione e comando il vapor,
ho sistemato i miei conti e c’è un branco di tonti che mi crede ancor
se dico che..
Mi sono fatto da solo, sull’elicottero volo..



Chi non la conosce è caldamente consigliato di ascoltarla.. secondo me è un ottimo pezzo di artistic-satiric-dance... :)
Questo è il link dove potete scaricare il pezzo.
Buon fine settimana a tutti.
;)


14 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Non la conosco, ma la ascolterò senz'altro...
Intanto ti auguro un buonissimo fine settimana con le tue donne e tanto sole...
bacione

Friday, May 12, 2006 1:36:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Vado a scaricarla... Ormai fa parte della storia, e la storia è importante.
Buonissima giornata anche a te, e grazie dei tuoi passaggi...
Buon weekend, anche

Friday, May 12, 2006 3:03:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Molto carina me la sono scaricata e sentita,
non la conoscevo proprio!

un saluto
ciooooo :-)

Friday, May 12, 2006 5:35:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->barbara
Fallo ne vale la pena.
Grazie e buon mare a te.. :)

-->shamal
Ormai.. mah .. io non ne sono convinto..
Comunque fallo.. vedrai che ti piacerà.
Facci sapere della casa. ;)

-->image
Già carina... ciao

Friday, May 12, 2006 10:35:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

ciao, bella hahahah

Grazie per la visita ;)

Q

Friday, May 12, 2006 10:59:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->Q
Figurati.. è sempre un piafere poter lefgfere i tuoi poftf...
:)

Friday, May 12, 2006 11:22:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

corro a scaricarla e ad ascoltarla,buon week end!

Saturday, May 13, 2006 9:39:00 AM

 
Anonymous Anonymous said...

ok.. ora ti prego di usare molta immaginazione...
in una radio locale questa canzone la mettono in continuazione.. caso vuole che in libreria io sia sintonizzata proprio su codesta stazione..
appena parte la song immagina me e altre due commesse che partiamo, in qualsiasi punto della libreria ci troviamo, ci veniamo incontro e a braccetto ce la saltelliamo e balliamo...
ahahahahhahahaha
siamo una libreria un pò "sui generis" ahahahhahahaha

Buon weekend spassoso :)

Saturday, May 13, 2006 9:59:00 AM

 
Anonymous Anonymous said...

ascoltata in diretta alla biglietteria dell'aeroporto di b...;)
buon fine settimana!!!
billo

Saturday, May 13, 2006 10:51:00 AM

 
Blogger bragiu said...

-->cielo
Buon wend anche a te

-->keysha
ahahahaha mi immagino.. sareste la mia libreria preferita.. dove siete?

-->billo
Allora mi hai pensato? :) Oltre che al berlusca questa canzone ti fa pensare al beppone.. ehehehhehe
Auguri ancora.. firmato il coglione di collegno :))

Saturday, May 13, 2006 12:06:00 PM

 
Blogger gidibao said...

Ma grassie Beppone :-)))))))
scaricata ed ascoltata!
Ma è bellisima: entra subito in testa :-), il testo poi :-)))))))))))))

Mica si capisce che ho votato per Fausto vero? :-)))))))))

fiù fiù..."mi sono fatto da solo"...fiù fiù ;)

un salutone,

gidifiù

Saturday, May 13, 2006 4:50:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

si la conosco è molto sagace!!!
buon inizio settimana! :))

Sunday, May 14, 2006 10:27:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

...ma vivi a collegno?

Sunday, May 14, 2006 10:28:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->gidibao
Vero.. entra in testa.. quasi come l'inno di Forza Italia.. ahahahahahhahah
P.S.: Complimenti per la tua nuova casa... ;)

-->adry
Anche a te mia sagace amica :))

-->disastro
No.. era una battuta.. vivo a LodiVecchio (LO)... nella nebbia della padania... :)

Monday, May 15, 2006 9:48:00 AM

 

Post a Comment

<< Home