Sensazioni, sentimenti, umori.

Thursday, April 13, 2006

.:[richieste difficili..]:.




cominciano..
Scena .. durante la vestizione serale con il pigiamino..
"Paparonzolooo .. certo che sarebbe proprio bello avere un cagnolino.."
[gulp!]
"Ma Sara noi non abbiamo spazio per tenere un cagnolino"
"Ma coooome noooooo.. non dire bugieeee.. gualda di là in sala quanto spaziooo"
ed io con espressione di un ebete in difficoltà..
"Sara .. il cagnolino ha bisogno di tanto spazio e di un giardino.."
.."..ahhh... e noi non abbiamo il giardino vero?.. peccato.."
..pausa..
"Papiii.. "
"Si, Sara?"
"Compliamo un giardinooo??"
A quel punto sono riuscito a promettere che avremmo comprato insieme una casa con giardino così il cagnolino poteva giocare e correre con lei.

Ffffiuu.. per ora è andata..
Io ho avuto 3 cani e so cosa significa averne uno.. affetto incondizionato e lingua che lecca faccia e mani dalla felicità di giocare con te... ma anche impegni, sofferenze e veterinari e sguardi tristi di un amico che ti lascia...
Senza contare che da addetto ufficiale al trasporto spazzatura e lavori meno nobili in famiglia.. finchè posso vorrei evitare di aggiungere altre incombenze relative a rifiuti solidi e liquidi organici da esseri a quattro zampe...
:)

Buone feste a tutti.


47 Comments:

Anonymous Anonymous said...

io ho un cagnolino e non ho il giardino..eddddaiiii cugino...sarebbe bello un cucciolotto..;)

ps:ancora non ho nemmeno l'ansia da derby,questa squadra mi sta togliendo le emozioni :(

Principessazaffiro

Friday, April 14, 2006 9:07:00 AM

 
Anonymous Anonymous said...

anch'io sto rompendo le balle al nostro paparino.....anche lui non ci vuole comprare un cagnolino....:((((
bacino
billo

Friday, April 14, 2006 9:16:00 AM

 
Anonymous Anonymous said...

beh cosa aspetti a comprar casa col giardino e cagnolino annesso....stai per diventare bis-papà, e non sai quanto si potranno divertire i tuoi pargoli all'aperto...manco ti accorgi dopo di averne due...:-)..e poi ricorda, ogni promessa e debito e i figli se lo ricordano........non puoi fargli promesse che poi non mantieni! :-)......ti ho risposto da me! ciao...

Friday, April 14, 2006 9:20:00 AM

 
Blogger bragiu said...

-->princi
Dai non abbatterti così.. di emozioni ne regala sempre tante..

-->billo
Chissà come mai gli addetti alla spazzatura familiare combattono strenuamente per NON avere ANCHE i cagnolini???
Pensaci su... :))

-->buddhi
Mi sto dando da fare.. anzi in verità sto cercando un terreno edificabile per costruire in bio-edilizia con tanto di pannelli fotovoltaici..ecc.ecc...
Si lo so... ci arriverò...

Friday, April 14, 2006 9:24:00 AM

 
Anonymous Anonymous said...

bioedilizia, pannelli fotovoltaici...vedi che non sei così materialista!!!..... :-))))
esistono anche impianti geotermici di riscaldamento che scambiano calore con la terra, nel caso non lo sapessi....anche io vorrei essere autosufficiente per quello che riguarda l'energia....è ancora molto costoso, le domande sono miliardi.... ma ci arriverò...;-)

Friday, April 14, 2006 9:37:00 AM

 
Blogger bragiu said...

-->buddhi
Materialista lo intendo come non poter dedicare tempo a pratiche come quelle citate da te.. per il resto non sono un cinico che non pensa altro che ai soldi..
:)
anche se...
:D

Friday, April 14, 2006 9:50:00 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Che amore tua figlia... :))

Friday, April 14, 2006 10:43:00 AM

 
Blogger bragiu said...

-->lapegiulia
Vedrai che arriverà anche a te la casa...
Grazie del pensiero...

-->penny
Finalmente sei riuscita a postare..:))
Si .. un amore.. peccato che mi gira e rigira come vuole lei...
:)))

Friday, April 14, 2006 10:55:00 AM

 
Blogger gidibao said...

Ciao Beppone,
"babbo che abbaia, prima o poi prende cagnolino"...
antico proverbio cinese del IX secolo a.C. :-)))

Nascondi tutte le pantofole, mi raccomando! Tanto già sai che è solo questione di tempo: la pupa l'avtrà vinta! ;-)
C'è di buono che avrai un po' di tempo per organizzarti :-)))
poi, la cacca, non si dice che porti bene? :-)))

Auguro a te ed ai tuoi cari una Buona Pasqua,
un salutone,

gidiBAU :-))))))

Friday, April 14, 2006 11:02:00 AM

 
Blogger bragiu said...

-->gidiBAU
ahahahah lo so lo so... solo che di cacca ne ho ancora tanta adesso da portar via.. vorrei aspettare un pò..
Grazie degli auguri.
Ho letto anche l'ultimo post .. bello.. anche se l'avevo già letto su lifegate... :))
P.S.:
I tuoi post non permettono commenti lo sai?
Non riesco a lasciare commenti...
Buona Pasqua anche a te...
Beppe

Friday, April 14, 2006 11:05:00 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Buona pasqua

lascia perdere cani, gatti, criceti, conigli, iene e cazzabubboli vari che poi ti tocca pulire e curare da solo :))

Friday, April 14, 2006 11:17:00 AM

 
Blogger bragiu said...

-->Q
Cosa credi che non lo sappia??
Grazie del coniglio (..opps mi è scappato) compagno di sventure..
:)
Buone feste.

Friday, April 14, 2006 11:28:00 AM

 
Anonymous Anonymous said...

ARGH!!!

(la foto del gelato sleccazzato dal cane)

-Ombra-

Friday, April 14, 2006 12:02:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->Ombra
Pensa che da piccolo (2/3 anni) mi hanno trovato a mangiare insieme al cane nella ciotola.. intendo proprio NELLA!!
:)

Friday, April 14, 2006 12:23:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Leggendo fino a metà il tuo post, ti avrei detto tranquillamente: lasciaperdere, senza un giardino davvero si rischia di farlo soffrire e di soffrire voi per le incombenze... Ne so qualcosa vivendo attualmente al 4° piano di un condominio. Se non avessimo avuto in mente di spostarci in casa con giardino (come stiamo facendo) non avremmo proprio preso la nostra cagnolina.
Ma: leggendo il seguito, direi che che ormai sei in trappola. Non credo tu abbia bisogno di consulenze immobiliari. Aspetto il grande salto! Fammi sapere.

Friday, April 14, 2006 12:48:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->shamal
Lo so benissimo di essere incastrato e i miei prossimi anni saranno da passare a pulire cacca di bambini e di animali!
:(
;)

Friday, April 14, 2006 1:35:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

ho il terrore che arrivi quel momento, visto che luca adora i cani e noi non abbiamo il giardino.........
intanto abbiamo una gatta che non è stata per nulla felice dell'arrivo del pargolo!!!!!!!
Auguroni di buona pasqua a tutti voi, topolino compreso!!!!

Friday, April 14, 2006 1:53:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

mia mamma mi diceva sempre... "no che poi fa puzza!", poi mi è passta e non ho rotto più.

p.s.: Beppe grazie del tuo consiglio sul fare la fotografa, lo prendo come un complimento... però io sono un ragazzo, quindi mi piacerebbe fare tanto il fotografo! :-)

ciao ciao

Friday, April 14, 2006 1:56:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->disastro
Arriva in tutte le famiglie prima o poi.. io sto reagendo come mio padre anni fa...
:)
Auguroni anche a te e truppa..
;)

Friday, April 14, 2006 1:57:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->image
ooppsss.. prima o poi la figura dovevo farla..
sorry.
Beh.. allora perchè non fai IL fotografO ?
:))
scusa.. e i complimenti per le foto sono sinceri.
Mi sa che non basta la paura della puzza.. :(

Friday, April 14, 2006 1:59:00 PM

 
Blogger gidibao said...

noooooo, il mio blog non accetta i commenti? :-(((

sono giorni che Blogger crea problemi!
quasi quasi, faccio un

gidibaoscafe.net :-))))
e accendo un mutuo per mantenerlo...

un abbraccio Beppe,

ciao ciao

gidibaux (... qui, la Francia è vicina...)

Friday, April 14, 2006 3:17:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Auguri di Buona Pasqua anche a te, da parte nostra, caro Beppe :))

Friday, April 14, 2006 8:02:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

posso saltare il commento post-derby? ;)

Tanti auguri di Buona Pasqua a te e alla tua bellissima famiglia!!!!!

PrincipessaZaffiro

Saturday, April 15, 2006 9:51:00 AM

 
Blogger gidibao said...

@PrincipessaZaffiro... no no, ti prego: nessun commento!
Sono interista :-((

buona giornata a tutti :-)

gidibao

Saturday, April 15, 2006 12:01:00 PM

 
Blogger Unknown said...

Trasferiamoci tutti in campagna!!!!
Buone feste.

Saturday, April 15, 2006 12:09:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Ciao Beppe, solo una fuga veloce per sorridere della tua diplomazia, e per augurare a te ed alla tua famiglia una serena Pasqua... bacione
Barbara

Saturday, April 15, 2006 2:09:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

ciao Beppone buone feste anche a te

Saturday, April 15, 2006 4:00:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

puoi anche devia re ricordandole che tra un pò avrà una sorellina/ fratellino e potrà giocare con lui/lei... con me i miei ci riuscirono per una decina di anni e poi arrivò il mio gattino dolcissimo... e poi dopo di lui(21 anni dopo!) ho deciso di non prendere più nessuno animale...:(
...
Buona pasqua a te e famigliona!!! :)

Saturday, April 15, 2006 4:24:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

BUONA PASQUA "Beppone"... ogni tanto vedo i tuoi commenti qua e là da amici di blog e mi è venuta voglia di fare una capatina qui e di lasciarti i miei auguri... anche per la tua simpatica bambina, e per tutti i tuoi cari. Rosaspina

rosaspina_mia.ilcannocchiale.it

Sunday, April 16, 2006 10:07:00 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Poco spazio in casa?? Prendile un bel micinooo...un acquario con pesci...un criceto...un formicaio :) "La lepre in tuta rossa che salti che faaa!" "me la prendi papà!!" "Si!"
Auguri di una serena Pasqua a te e la tua bellissima famiglia,anche al pulcino nell'ovetto! Smack

Sunday, April 16, 2006 10:51:00 AM

 
Blogger bragiu said...

-->a tutti
Chiedo scusa del ritardo di risposta, ma mi sono giocato il modem adsl.. e grrrrrrr adesso sto ripiegando su un dial-up... no comment!

Sunday, April 16, 2006 3:44:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->principessazaffiro
Come vedi non ho fatto alcun commento relativo al derby.. silenzio di fratellanza..
:))

Sunday, April 16, 2006 3:44:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->fabioartigiani
Il problema è che ci sono quasi già in campagna.. :)) Ma i soldi servono anche qua..
ehehehhe

-->Barbara
Grazie della visita e del complimento..
Ti auguro una felicità che ti segua durante l'ARCO della tua vita.. miii ma neanche allo Zelig!!!
ahahahahha

-->Coc
Ciao Coc, grazie.. ti auguro altrettanto.

Sunday, April 16, 2006 3:47:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->adry
mmmhhnno no..
per ora Sara non sa ancora nulla e comunque se le rispondessi così mi direbbe che al fratellino non può tirare la coda o vederlo scodinzolare.. no no.. grazie per il suggerimento, ma proverò qualcos'altro...
;)

Sunday, April 16, 2006 3:48:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->Rosaspina_mia
Grazie.. sei la benvenuta e non appena avrò risistemato il mio problema con il modem.. ti verrò senz'altro a trovare.

-->Cielo
Grrrrrrrrrr!! E tu saresti una mia amica?? :))
No animals!!
ahahahah tanto cederò prima o poi...
Ma finchè posso.. resisto.

Sunday, April 16, 2006 3:50:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

messaggio per sara: dai piccola, insisti ancora un poco e fai gli occhi dolci e la vocina come sai fare tu, che papà sta per cedere alla richiesta del cagnolino!!!

Sunday, April 16, 2006 11:41:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

ciao! :)

Monday, April 17, 2006 12:11:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Ben trovato, Beppone! Ti vedo un po' in difficoltà, eh! Furbetta la Sara! Son certo che, tra qualche giorno, dirai a noi che ... un piccolo bau bau ... magari un piccolo piccolo pastore tedesco sta tra le braccia della Tua Sara!
Perché non glielo chiedi, sì, dille: "Sara, Ti piacerebbe un bel pastore tedesco appena uscito da un bella vaschetta e che spruzza l'acqua da tutte le parti"? Scommettiamo che Ti risponde: "Sììììì, papààààà; poi Ti aiuto io a pulire, ad asciugare e a mettere in ordine ..."!!!
Fammi sapere.
Tutto bene?

Monday, April 17, 2006 11:33:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->aegaion
Altra "amica"... brava brava.. si si.. tutti contro eh??
:))

-->Notes-bloc
E hai capito eh?!!
Per ora sono riuscita a distrarla.. poi .. vedremo!
:)
Tutto ok grazie, spero altrettanto di te...

Tuesday, April 18, 2006 11:30:00 AM

 
Anonymous Anonymous said...

buona "corta" settimana!

Tuesday, April 18, 2006 1:39:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->adry
Grazie Adry.. niente nonna questa settimana?
:)

Tuesday, April 18, 2006 1:44:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

... se vuoi un pezzettino del mio.. (giardino, non cane ;p)
cmq faresti bene a prendere qualce animaletto, anche un micio se hai una terrazza, non puoi immaginare gli effetti benefici sui bimbi e sulle nevrosi degli adulti... un bacio

Tuesday, April 18, 2006 3:14:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Test comment from Blogger.com

Tuesday, April 18, 2006 6:01:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

auguri anche s ein ritardo...
spendo una lancia in favore di tua figlia:un canino piccolo,no?

Wednesday, April 19, 2006 10:52:00 AM

 
Blogger bragiu said...

-->Flavia
Grazie dell'offerta.. ci penserò, ma per ora neanche gatti preferisco attendere...

-->Coquelicots
No no no.. poi crescono :)

-->Lapegiulia
No no no.. neanche una coda di chihuahua:)

Faccio il duro almeno con voi visto che con le mie donne non posso.. ahahahahhaha

Wednesday, April 19, 2006 11:21:00 AM

 
Anonymous Anonymous said...

OT riferito al mio post: ma come non hai capito??????
se hai capito il post ben più critico del rumore di unghie sui vetri.....la cassazione....cose così ;)
diabolica billo

Wednesday, April 19, 2006 3:59:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

buon giorno!

Thursday, April 20, 2006 8:18:00 AM

 

Post a Comment

<< Home