Sensazioni, sentimenti, umori.

Tuesday, March 28, 2006

.:[ricordi]:.


Nella vita di ognuno di noi ci sono cose, odori, profumi, sensazioni, emozioni che non si ripetono più oppure che lo fanno sempre più raramente e che a volte ci mancano.

Non è una catena.. ma sono solo ricordi buttati nel blog un pò a casaccio....
Mi ricordo le lucciole nelle sere d'estate (intendo insetti) :-)
..la "pasta con la carne" fatta dalla mia vicina quand'ero bambino..
..i momenti passati seduto sul balcone a vedere passare la gente..
..la fuga dal cattivo della strada che da bambino mi aspettava fuori dallo scuolabus..
..l'odore della pioggia sulla terra arida (per fortuna ogni tanto lo risento)..
..i momenti passati sdraiato sulla pancia di mio papà quand'ero piccolo..
..il dolore delle ginocchia sbucciate mentre giocavo a pallone..
..l'odore dell'erba appena tagliata nei campi (anche questa ogni tanto lo risento)..
..la pasta con le sarde fatta da mia madre in estate al mare..
..l'ansia di quando dovevo parlare con la ragazza che mi piaceva..
..la paura di essere preso in giro..
..il suono delle risate della mia metà mela quando siamo andati via insieme la prima volta..
..piazza del campo a Siena e come sembra venirti tutta addosso..
..gli occhi e lo sguardo di mia figlia appena nata..
..i brividi di quando l'ho fatta vedere a Franci e ai miei genitori e suoceri..
..mio padre..
..gli occhi di mia madre quando nei pochi momenti di lucidità mi "vede"..
..la luce negli occhi di Franci quando è contenta..

..forse ne aggiungerò altri in questo malinconico post..


22 Comments:

Blogger bragiu said...

Semplici ma che ti rimangono dentro.
Grazie.

Tuesday, March 28, 2006 4:51:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Stupendi ricordi...da raccontare ai figli!! Un abbraccio enorme

Tuesday, March 28, 2006 5:57:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

ecco, stavo scrivendo anch'io che è malinconico ma molto bello da leggere, questo post.
grazie :)))))
billo

Tuesday, March 28, 2006 5:58:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->Cielo
si... sono ricordi stupendi.. ma sicuramente difficili da raccontare.. Grazie per l'abbraccio.

Tuesday, March 28, 2006 10:45:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->Billo
Grazie a te per partecipare e per raccontare le tue sensazioni.

Tuesday, March 28, 2006 10:47:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Ci sono ricordi difficili,e li conosco bene,ma raccontare alla tua bambina di quando è nata,di come era bella e che cosa hai provato...o parlarle di quando eri piccolo e al posto di tutte queste case c'erano prati,e fiori...e si giocava con le biglie e i tappi delle bottigliette di gassosa (bevuta al cinema dei preti!)...Non è difficile,è solo riuscire a filtrare i bei ricordi dai brutti...io lo faccio di contino!! Notte!

Tuesday, March 28, 2006 11:14:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->Cielo
Lo farò.. grazie.. mi ero dimenticato delle piste delle biglie..
:-)
Notte anche a te.

Tuesday, March 28, 2006 11:16:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

... è la dolce nebbia che soave s'alzava dopo lo scendere di candida pioggia... la visione del mio cuore, è lì, fuori dalla mia finestra. E questo è quello che percepisco dalle tue Emozioni. un abbraccio, dolce notte

Tuesday, March 28, 2006 11:41:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->nomefaltanada
Grazie hai usato delle parole bellissime.
:-)

Wednesday, March 29, 2006 7:15:00 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Molto bello, ma non so che scrivere! Ah, sì ... il sapore della prima sigaretta che non riesci a far rivivere più!

Wednesday, March 29, 2006 8:41:00 AM

 
Blogger bragiu said...

-->Notes
bleah :-) quello non mi manca per niente.. ;-)

Wednesday, March 29, 2006 9:37:00 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Che nostalgia.
Hai risvegliato in me ricordi assopiti da troppo tempo!

Grazie, buona giornata :)

Wednesday, March 29, 2006 12:05:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->Penny
A volte un pò di nostalgia ci vuole..
:)

Wednesday, March 29, 2006 12:15:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

una bella e dolce malinconia..

Wednesday, March 29, 2006 1:56:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->im
Grazie..e grazie per la visita :)

Wednesday, March 29, 2006 2:18:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Ciao Beppone!
Soviet.ilcannocchiale.it

Wednesday, March 29, 2006 3:30:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

i ricordi aprono i cassetti della memoria come l'acqua fa con gli origami...lo dice anche Proust!

Wednesday, March 29, 2006 4:07:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->Soviet
Ciao e grazie della visita.

Wednesday, March 29, 2006 4:43:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->Coquelicots
Bellissima frase che non conoscevo.
Grazie :)

Wednesday, March 29, 2006 4:43:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

... dolce notte... ti abbraccio

Thursday, March 30, 2006 12:21:00 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Molto bello... davvero..
bacione
Barbara

Thursday, March 30, 2006 11:58:00 AM

 
Blogger bragiu said...

-->Barbara
Grazie :)

Thursday, March 30, 2006 12:06:00 PM

 

Post a Comment

<< Home