Sensazioni, sentimenti, umori.

Wednesday, March 22, 2006

.:[piccolo tributo..]:.


..a chi non c'è più..


I VECCHIETTI

Hanno il cuore
come goccia d’acqua
su una foglia secca;
l’acqua e’ fresca,
piena di vita, ma la foglia no.
Li ho visti ieri,
li ho visti stamani,
li vedro’ anche domani?
Camminano lenti
con la schiena ricurva
sotto il peso degli anni
e pare che cerchino brandelli
di vita fra i fiori dei campi.
Ogni tanto si rialzano e cercano
con gli occhi spenti un ramo
cui appendere il cuore.
Quanta pena mi fanno
e quanta sete d’amore
coltivano in cuore!
Basterebbero un sorriso,
una parola d’affetto
per renderli felici.
Invece, seduti su una panchina,
aspettano rassegnati
che il treno del destino
si fermi nei pressi
per portarli via da una vita
piena di solitudine e di dolore.


Grazie Tonino, ciao Papà, piccolo poeta e grande uomo.. scusa se ti ho ignorato per correre dietro a qualcos'altro e sicuro che ci saresti stato sempre....


8 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Questa tua poesia è meravigliosa! Ero venuto per conoscere questo nuovo blog e mi sono ritrovato immerso in emozioni intense.
Benvenuto tra i miei preferiti, dunque! :-)

Wednesday, March 22, 2006 6:10:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

bellissima poesia!
Il mio portatile fa i capricci!
Ti ringrazio per i Tuoi commenti.
Speriamo a presto,
ciao,
gauche

Wednesday, March 22, 2006 7:17:00 PM

 
Blogger bragiu said...

->dito nella piaga.
Grazie ..sono commosso...
E' opera di mio padre e non mia.. grazie.

Wednesday, March 22, 2006 7:20:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-->gauche
Ti ringrazio di cuore.
:-)

Wednesday, March 22, 2006 7:20:00 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Bellissima poesia e bellissimo il pensiero alla fine...
bacione
Barbara

Thursday, March 23, 2006 11:19:00 AM

 
Blogger bragiu said...

->Barbara
Grazie....

Thursday, March 23, 2006 11:26:00 AM

 
Anonymous Anonymous said...

OT Si, buttami addosso un pò di arancio, o forse lo hai già fatto, visto che ora c'è il sole, e che lui, a modo suo, è venuto a chiedere "scusa"... un bacio TVB

Thursday, March 23, 2006 3:38:00 PM

 
Blogger bragiu said...

-> Barbara
Bene... orangizzati ancora un pò eheheheh

Thursday, March 23, 2006 3:51:00 PM

 

Post a Comment

<< Home